

Milan e Inter alle prese con le defezioni legate al Covid-19: al momento Bastoni, Skriniar, Ibra e Duarte sono positivi
A inizio stagione sembrava un sinistro presentimento, adesso è ormai una certezza: i verdetti dell’annata 2020-2021 potrebbero essere pesantemente influenzati dal Covid-19. Nonostante le rigide precauzioni imposte dal Protocollo stilato da Federcalcio e Comitato Tecnico Scientifico, infatti, le positività continuano a fioccare nella nostra Serie A. Elemento inevitabile, dato che le società non possono controllare la vita dei calciatori 24 ore su 24. Le ultime notizie arrivate in questo frangente non sono buone per Inter e Milan, protagoniste del derby di campionato che andrà in scena il prossimo 17 ottobre. Bastoni, Skriniar, Ibra e Duarte risultano infatti positivi al Coronavirus, dopo i controlli effettuati nelle ultime ore. Quattro giocatori importanti per le rispettive squadre che, purtroppo, non potranno essere tra i protagonisti della stracittadina valida per la quarta giornata di campionato. Una disdetta per Conte e Pioli che, dunque, dovranno ridisegnare la squadra tenendo conto di queste importanti assenze.

Bastoni e Skriniar positivi al Covid: è emergenza difesa per Conte
La situazione peggiore, comparando il peso delle assenze, è di sicuro quella dell’Inter. Bastoni e Skriniar, infatti, sono due colonne difensive di una squadra che, in loro assenza, ha dimostrato qualche fragilità di troppo. Le alternative, in realtà, sarebbero già pronte: De Vrij a comandare il pacchetto arretrato, con Kolarov e D’Ambrosio ai suoi lati. Si tratta però di una situazione d’emergenza, dato che il serbo e l’azzurro nascono come terzini, impiegati poi da Conte come terzi di difesa sia per la loro intelligenza tattica, che per necessità d’organico. La speranza, ovviamente, è che dal nuovo giro di tamponi (risultati in arrivo oggi) non si registrino ulteriori problematiche. Il doppio impegno con Milan in campionato e Borussia Monchengladbach in Champions diventerebbe, in caso contrario, una montagna veramente complicata da scalare.
Cerchi il miglior bonus per iniziare a scommettere?
Trova tutti i nostri Bonus esclusivinella nostra sezione Comparazione Bonus
Milan, che doccia fredda per Pioli! Ibra e Duarte positivi
Anche in casa rossonera, però, la notizia della rinnovata positività dell’attaccante svedese e del difensore brasiliano non sarà stata certo accolta con i salti di gioia. Se è vero che la squadra è prima a punteggio pieno in Serie A e ha superato le fasi preliminari di Europa League (pur con enormi patemi d’animo), dall’altra parte va precisato come le tante assenze abbiano costretto i “soliti noti” agli straordinari. Duarte, pur essendo un rincalzo, avrebbe quindi fatto comodo per dare un po’ di respiro al duo Gabbia-Kjaer: questo al netto anche degli infortuni di Musacchio e Romagnoli. L’importanza di Zlatan Ibrahimovic, poi, è fuori discussione: nonostante i suoi 39 anni appena compiuti, infatti, Ibra è l’indispensabile catalizzatore della squadra. Una calamita per il pallone e i difensori avversari: un calciatore il cui carisma è essenziale in una rosa così giovane, con tanti calciatori ancora alle prime armi. Quello di giorno 17 sarà, purtroppo, il derby delle assenze di peso.
Puoi controllare i risultati e le quote in tempo reale sulla nostra pagina Risultati Live
Gioca Responsabilmente
Pronostici di Oggi ci tiene ad informare tutti i nostri visitatori che non vogliamo in nessuno modo spingere i nostri utenti a giocare e che ogni nostro pronostico e’ solo a scopo informativo e comparativo. E’ severamente vietato giocare se sei minorenne e ricordati che può causare dipendenza patologica.
Il Gioco e’ bello quando dura poco.