

L’incubo Coronavirus si allunga sempre di più sulla Serie A: giocatori positivi tra le fila di Crotone e Torino, rinvio per Udinese-Parma?
Il Coronavirus è “democratico”: non ha confini e non guarda in faccia a nessuno. Neanche gli atleti purtroppo sfuggono all’estrema contagiosità del Covid-19, col mondo dello sport che continua a pagare il suo tributo. Federica Pellegrini, Valentino Rossi e Cristiano Ronaldo sono i casi più clamorosi degli ultimi giorni.
Anche la Serie A non è esente dal problema, addirittura amplificatosi dopo i rientri dei giocatori dalle rispettive nazionali impegnate nelle qualificazioni mondiali e in Nations League. I casi si moltiplicano e, negli ultimi minuti, emerge anche la possibilità del rinvio della gara tra Udinese e Parma, a causa di quattro positività riscontrate nella società gialloblu. Le prossime ore saranno decisive per stabilire il da farsi.

Coronavirus, salgono a 4 i positivi in casa Parma: con l’Udinese non si gioca?
La situazione più spinosa, sul fronte del Coronavirus, è quella che potrebbe portare al rinvio di Udinese-Parma in Serie A. Il quadro in casa gialloblu, infatti, è molto delicato. Nei giorni scorsi i controlli hanno fatto emergere quattro positività nel gruppo squadra: a questi, purtroppo, bisogna aggiungere un altro caso, come emerso dal comunicato ufficiale della società ducale. Il riferimento è al classico giro di tamponi effettuato a 48 ore dalla gara, come stabilito dal protocollo federale.
“Un ulteriore ciclo di tamponi eseguito nel pomeriggio di ieri – recita la nota del Parma – ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un atleta del gruppo squadra. Il calciatore è asintomatico”. La palla adesso – come nel caso della partita Juventus-Napoli, poi rinviata – passa alla locale Autorità Sanitaria Locale. L’Asl potrebbe decidere di bloccare il viaggio del Parma in direzione Udine, portando a un inevitabile rinvio della partita.
Cerchi il miglior bonus per iniziare a scommettere?
Trova tutti i nostri Bonus esclusivinella nostra sezione Comparazione Bonus
Coronavirus in Serie A: positività anche nei gruppi di Crotone e Torino
I grattacapi legati al Coronavirus in Serie A, purtroppo, non sono soltanto quelli che potrebbero portare al rinvio di Udinese-Parma. Anche in casa Torino, infatti, i problemi non mancano. Un comunicato ufficiale emesso qualche ora fa dalla società granata ha evidenziato come un calciatore della prima squadra e due membri dello staff siano risultati positivi al Covid-19. Tutti e tre i tesserati sono asintomatici e già posti in isolamento. Il match Torino-Cagliari, stando alle ultime notizie, dovrebbe comunque essere regolarmente disputato.
Anche Crotone-Juventus di stasera non subirà modifiche o rinvii di sorta. Tra i calabresi, però, si è registrata la positività del giocatore Denis Dragus, rientrato dalla trasferta con la nazionale Under 21 rumena. “ll calciatore – recita il comunicato del Crotone – che pure era risultato negativo ai test sierologici, è stato posto immediatamente in isolamento, è lievemente sintomatico e tutti gli altri membri del gruppo squadra sono risultati negativi ai tamponi”.
Puoi controllare i risultati e le quote in tempo reale sulla nostra pagina Risultati Live
Gioca Responsabilmente
Pronostici di Oggi ci tiene ad informare tutti i nostri visitatori che non vogliamo in nessuno modo spingere i nostri utenti a giocare e che ogni nostro pronostico e’ solo a scopo informativo e comparativo. E’ severamente vietato giocare se sei minorenne e ricordati che può causare dipendenza patologica.
Il Gioco e’ bello quando dura poco.