INGHILTERRA-BELGIO
Cominciamo subito con Inghilterra-Belgio.
Le due squadre si sfidano a Wembley per la leadership del Gruppo 2. I padroni di casa finora non hanno entusiasmato, con una vittoria di misura in Islanda ed il successivo 0-0 in casa della Danimarca. Contro il Belgio dei record urge quindi una sterzata: i Diavoli Rossi vincono da ben 12 partite di fila e, dopo aver battuto i danesi per 2-0, hanno spazzato via l’Islanda con 5 gol ed un Mertens mattatore protagonista in entrambe le gare.
FRANCIA-PORTOGALLO
Parigi sarà il palcoscenico di un altro big match. La Francia campione del Mondo si presenta col suo arsenale d’attacco al gran completo, forte di due importanti vittorie con Svezia e Croazia: l’obiettivo è senza dubbio la vittoria del girone. Risultati identici nel Gruppo 3 anche per il Portogallo che, come sempre, si affiderà al carisma di un Cristiano Ronaldo arrivato a quota 101 gol in Nazionale. Ci attendiamo un inizio di partita arrembante da parte dei padroni di casa.
POLONIA-ITALIA
C’è tanta Italia nelle convocazioni del tecnico polacco, con 10 giocatori che provengono dalla nostra Serie A. Il grande ritorno è quello dell’attaccante del Bayern LEWANDOWSKI, pronto a fare la guerra con la difesa degli azzurri. Gli uomini di Mancini hanno vinto 12 delle ultime 13 gare, subendo soltanto 5 gol. L’ultimo precedente di 2 anni fa ha visto l’Italia vincere 1-0. L’impressione è che per i padroni di casa sarà dura scardinare la retroguardia azzurra.
Scopri Subito il nostro pronostico sul video!