

L’amichevole del Franchi servirà a preparare al meglio le gare di Nations League contro Polonia e Olanda: Italia-Moldavia, ecco il nostro pronostico!
ITALIA-MOLDAVIA, 7 OTTOBRE ORE 20:45
Il lungo percorso di avvicinamento della nazionale agli Europei della prossima estate ricomincia da mercoledì 7 ottobre 2020. L’obiettivo degli uomini di Roberto Mancini è chiaro: fare il massimo anche in amichevole. Ogni vittoria infatti, comprese quelle con le rappresentative più deboli, porta preziosissimi punti da aggiungere al Ranking Fifa: per essere tra le teste di serie nel sorteggio dei gironi di qualificazione a Qatar 2022 occorrerà essere nel lotto delle prime 10 squadre europee. Gli azzurri sono al momento settimi: occorre non fare scherzi quindi, puntando in ogni occasione al bottino pieno.
Le convocazioni hanno portato qualche lieta novella. Il portiere del Verona Silvestri, dopo una splendida annata, festeggia la sua prima chiamata in maglia azzurra. Ci sono anche due lieti ritorni: quelli del laziale Lazzari, assente dal settembre del 2018, assieme al rientro di Mimmo Berardi. Le grandi prestazioni offerte col suo Sassuolo hanno convinto il Mancio a richiamarlo a due anni esatti di distanza dall’ultima volta. Addentriamoci adesso nel clima pre-partita, andando ad analizzare meglio la partita tra Italia e Moldavia col nostro pronostico, le probabili formazioni e qualche indicazione statistica. Per visionare altre guide, consigli e quote basterà seguirci sul sito, iscrivendosi anche al Canale YouTube di Pronostici di Oggi!

Italia, Mancini non si scosta dall’ormai classico 4-3-3: contro la Moldavia ballottaggi D’Ambrosio-Florenzi e Immobile-Kean
Dei 34 giocatori inizialmente convocati vanno registrati i forfait di Castrovilli e Pellegrini per infortunio, mentre Bonucci e Chiellini sono attesi dopo il lascia passare delle Asl di competenza. Il marchio di fabbrica di Mancini è chiaramente il 4-3-3: a cambiare saranno però tanti interpreti, soprattutto considerando le sfide ravvicinate contro Polonia (11 ottobre) e Olanda (14 ottobre) di Nations League. Tra i pali dovrebbe agire Sirigu: difesa a 4 con Acerbi e Mancini centrali, Biraghi sulla sinistra e ballottaggio tra D’Ambrosio e Florenzi a destra. Scelta non facile, dato l’ottimo stato di forma di entrambi i calciatori.
In mezzo al campo c’è l’imbarazzo della scelta. Possibile un turno di riposo per Jorginho, Barella e Sensi, con Locatelli pronto a rilevare quest’ultimo in cabina di regia e il duo Bonaventura-Cristante ai suoi lati in funzione di mezzali. Il tridente avanzato potrebbe invece vedere Berardi ed El Shaarawy (Chiesa in panca) partire accanto a uno tra Caputo e Kean. La Moldavia di Engin Firat, nazionale numero 175 del ranking Fifa, si presenterà col beneventano Artur Ionita in mezzo al campo.
Cerchi il miglior bonus per iniziare a scommettere?
Trova tutti i nostri Bonus esclusivinella nostra sezione Comparazione Bonus
Il nostro pronostico
La differenza tra le due squadre è enorme. Azzurri reduci da 12 vittorie nelle ultime 13 gare, con i moldavi che hanno perso 9 delle ultime 10 gare giocate (con un pareggio), segnando soltanto 3 reti. Ci aspettiamo un inizio veemente: per questo suggeriamo il segno 1 primo tempo, con l’Handicap -1. L’Italia ha la forza per chiudere subito i conti con la Moldavia, infliggendole più di 2 gol di scarto già al 45’.
Italia-Moldavia: Vittoria Italia 1° tempo (Handicap -1)
Se sei interessato cliccando questi tre link puoi usufruire anche del loro bonus di benvenuto.
Quota | Bookmaker |
---|---|
1.91 | ![]() |
1.90 | ![]() |
1.83 | ![]() |
Puoi controllare i risultati e le quote in tempo reale sulla nostra pagina Risultati Live
Gioca Responsabilmente
Pronostici di Oggi ci tiene ad informare tutti i nostri visitatori che non vogliamo in nessuno modo spingere i nostri utenti a giocare e che ogni nostro pronostico e’ solo a scopo informativo e comparativo. E’ severamente vietato giocare se sei minorenne e ricordati che può causare dipendenza patologica.
Il Gioco e’ bello quando dura poco.