

Il derby emiliano aprirà il programma domenicale della quarta giornata di Serie A: Bologna-Sassuolo, ecco il nostro pronostico!
BOLOGNA-SASSUOLO, 17 OTTOBRE ORE 12:30
Mezzogiorno (e mezzo) di fuoco allo Stadio Renato Dall’Ara. La classica domenica di calcio in Serie A, infatti, sarà inaugurata da una gara che in questi ultimi anni è diventata un appuntamento fisso: il derby dell’Emilia tra i felsinei padroni di casa e i neroverdi. La squadra di Mihajlovic ha cominciato il campionato con qualche balbettio di troppo: sono tre i punti in classifica ottenuti da Palacio e compagni, frutto della bella vittoria casalinga sul Parma per 4-1. Lontano da casa, però, continuano i problemi che hanno caratterizzato la marcia dello scorso anno: ko a San Siro contro il Milan 2-0, con l’aggiunta della clamorosa sconfitta di Benevento (1-0).
Il Sassuolo ha iniziato la stagione sulla falsariga di quella appena terminata. Gol, bel gioco e vittorie, con l’obiettivo di inseguire il sogno europeo. Sono 7 i punti raccolti nei primi 270 minuti dalla squadra di De Zerbi. L’1-1 dell’esordio col Cagliari è stato fortunato (pari di Bourabia allo scadere): convincenti, invece, le vittorie contro Spezia e Crotone, entrambe per 4-1. Una valanga di reti che ha messo ancora una volta in evidenza l’ottimo stato di forma di Berardi e Caputo, leader dell’attacco e tra i convocati in nazionale per le gare con Moldavia e Olanda.
Analizziamo ancora meglio Bologna Sassuolo, col pronostico, le probabili formazioni e qualche utile chicca statistica. Per visionare altri consigli e quote sulla quarta giornata di Serie A basterà guardare il nostro ULTIMO VIDEO, iscrivendosi poi al Canale YouTube di Pronostici di Oggi per non perdere tutte le novità in arrivo!

Bologna-Sassuolo, sfida tra punte esperte: Palacio guiderà i rossoblu, bomber Caputo sarà il centro dell’attacco neroverde
In casa Bologna Sinisa Mihajlovic confermerà l’ormai classico 4-2-3-1, nonostante assenze piuttosto pesanti. Mancheranno infatti per infortunio il terzino Dijks, i centrocampisti Medel e Poli e l’ala offensiva Skov Olsen. Completamente ridisegnata la linea mediana, con Schouten e Svanberg a fare da frangiflutti: chance importante sulla trequarti per un Orsolini in cerca di rilancio, affiancato da Soriano e Barrow. Il centro dell’attacco sarà sempre l’esperto e immarcescibile Palacio: l’età avanza, ma la sua classe cristallina gli permette ancora di fare la differenza.
Anche l’infermeria del Sassuolo è abbastanza piena. De Zerbi infatti avrà la certezza di non poter contare sui difensori Ayhan, Rogerio, Romagna e Toljan: i primi tre infortunati, l’ultimo risultato positivo al Coronavirus. Davanti a Consigli giocheranno quindi Muldur, Ferrari, Marlon e Kiryakopoulos. Qualche dubbio anche in avanti: Boga e Defrel non sono ancora in ottime condizioni e dovrebbero partire dalla panchina, a tutto vantaggio di Haraslin e Djuricic. Il reparto offensivo sarà poi completato da Berardi e Caputo: due garanzie assolute.
Cerchi il miglior bonus per iniziare a scommettere?
Trova tutti i nostri Bonus esclusivinella nostra sezione Comparazione Bonus
Il nostro pronostico
L’attesa di una partita ricca di gol ed emozioni è corroborata dalle statistiche. Il Sassuolo ha segnato 9 gol nelle prime 3 gare di A, subendo sempre almeno una rete. Il Bologna in casa ha realizzato le uniche reti del suo campionato e punta a far punti. Anche i precedenti dello scorso campionato parlano chiaro: 7 gol segnati in 2 gare e altrettanti Over 2,5.
Bologna-Sassuolo: Over 2,5
Se sei interessato cliccando questi tre link puoi usufruire anche del loro bonus di benvenuto.
Quota | Bookmaker |
---|---|
1.57 | ![]() |
1.53 | ![]() |
1.50 | ![]() |
Puoi controllare i risultati e le quote in tempo reale sulla nostra pagina Risultati Live
Gioca Responsabilmente
Pronostici di Oggi ci tiene ad informare tutti i nostri visitatori che non vogliamo in nessuno modo spingere i nostri utenti a giocare e che ogni nostro pronostico e’ solo a scopo informativo e comparativo. E’ severamente vietato giocare se sei minorenne e ricordati che può causare dipendenza patologica.
Il Gioco e’ bello quando dura poco.