

L’ultimo ostacolo dell’Inter verso la prima finale europea del decennio si chiama Shakhtar Donetsk: ecco l’analisi della gara di Pronostici di Oggi
INTER-SHAKHTAR DONETSK 17 AGOSTO ORE 21:00
Manca ormai solo il passo conclusivo per arrivare a giocarsi l’ultimo atto. I nerazzurri di Antonio Conte, dopo aver fatto fuori Getafe (2-0) e Bayer Leverkusen (2-1), si apprestano a incrociare lo Shakhtar Donetsk. Gli ucraini di Castro sono una squadra assai temibile, come dimostra il 4-1 con cui gli arancioni hanno travolto il Basilea nei quarti di finale. La nutrita pattuglia di brasiliani, con in testa Taison e Junior Moraes, proverà quindi a concedere il bis nella competizione dopo il successo del 2008, arrivato con Mircea Lucescu in panchina. Tutto il nostro movimento calcistico spera ovviamente che l’esito sia diverso: l’ultima squadra del Bel Paese ad essere arrivata in finale è stata infatti il Parma nel lontano 1999. Considerando anche la Champions, invece, una società italiana manca l’appuntamento dal 2010: si trattava proprio dell’Inter, autrice dello storico Triplete.

Conte conferma l’undici titolare anti-Bayer: Castro si affida al suo attacco a trazione verdeoro
Fiducia totale ai titolarissimi: sembra essere questo il mantra di un Antonio Conte che, secondo le indiscrezioni della vigilia, non sembra intenzionato a variare assetto e uomini rispetto alla partita dei quarti contro il Bayer. Godin, De Vrji e Bastoni dietro quindi, con Young e D’Ambrosio sulle fasce e il trittico composto da Barella, Brozovic e Gagliardini in mezzo. Davanti spazio a Lautaro Martinez e Lukaku, coppia obbligata anche a causa della pesante assenza di Sanchez, infortunatosi nell’ultima gara. In panchina scalpita Eriksen, autore di un’ultima partita più che positiva.
Castro attingerà come sempre a tutto l’estro e la qualità del suo quadrilatero offensivo brasiliano. Saranno infatti Marlos, Alan Patrick e Taison ad appoggiare l’unica punta Junior Moraes: la sensazione è che vi vorrà la miglior Inter possibile per respingere le minacce di una squadra capace di segnare 7 reti negli ultimi due appuntamenti europei, senza subire alcun gol. Attenzione però a Pyatov, portiere molto esperto che però, in alcune occasioni, è stato autore di autentici disastri.
Il nostro pronostico
Pronostici di Gol punta tutto sulla voglia dell’Inter di tornare in finale, a distanza di dieci anni dall’ultima volta. Lo Shakhtar è squadra temibile e dall’ottima tecnica: i nerazzurri, però, hanno i mezzi e l’esperienza per superare anche questo turno. La condizione fisica degli uomini di Conte, fra l’altro, sembra migliorare gara dopo gara.
Inter-Shakhtar: Vittoria Inter
Se sei interessato cliccando questi tre link puoi usufruire anche del loro bonus di benvenuto.
888SPORT A 1.77
SNAI A 1.75
BWIN A 1.75
Puoi controllare i risultati e le quote in tempo reale sulla nostra pagina Risultati Live
Gioca Responsabilmente
Pronostici di Oggi ci tiene ad informare tutti i nostri visitatori che non vogliamo in nessuno modo spingere i nostri utenti a giocare e che ogni nostro pronostico e’ solo a scopo informativo e comparativo. E’ severamente vietato giocare se sei minorenne e ricordati che può causare dipendenza patologica.
Il Gioco e’ bello quando dura poco.