

Granata in cerca del riscatto dopo il ko di Firenze, con gli orobici che vogliono iniziare al meglio: l’analisi di Torino-Atalanta, col nostro pronostico
TORINO-ATALANTA, 26 SETTEMBRE ORE 15:00
L’attesa degli uomini di Gasperini per il debutto nella Serie A 2020-2021 ha rischiato di allungarsi ulteriormente: “colpa” di un caso di positività al Covid-19 da parte di un calciatore della prima squadra granata. Il giocatore in questione sta bene ed è in isolamento, col resto della truppa di Giampaolo che non ha problemi di sorta. Tutto confermato dunque: gli orobici, dopo aver saltato la prima giornata con la Lazio grazie al riposo supplementare concesso per le fatiche europee, si apprestano a cominciare quello che potrebbe essere il campionato della consacrazione. Dopo due strepitosi terzi posti, con una rosa confermata quasi in blocco, è possibile aspettarsi una nuova ascesa. I piemontesi dovranno invece riscattare il ko di Firenze per 1-0 (rete decisiva di Castrovilli), spezzando un filotto di 6 gare ufficiali senza vittoria. Ecco quindi l’analisi di Torino-Atalanta, arricchita dal nostro pronostico: sul nuovo canale YouTube, poi, sarà possibile seguire anche altri consigli sulle gare della seconda giornata di Serie A!

Atalanta, ballottaggio Muriel-Zapata al centro dell’attacco: in casa Torino spazio a Berenguer alle spalle di Belotti e Zaza
Aumentare i giri del motore, per lasciarsi subito alle spalle la sconfitta di misura contro la Fiorentina, spezzando un tabù vittoria che dura da troppo tempo. Marco Giampaolo aspetta risposte importanti dai suoi già alla seconda di campionato: Torino-Atalanta diventa dunque a tutti gli effetti uno snodo importante. Il tecnico abruzzese si affiderà al suo classico cavallo di battaglia: quel 4-3-1-2 che vede nel trequartista una figura di riferimento. L’iberico Berenguer pare essere, al momento, in vantaggio su Verdi per ricoprire questo ruolo chiave: dovrebbe toccare a lui imbeccare il Gallo Belotti e la punta mobile Zaza. Prime assolute da titolari in casa per Linetty in mezzo al campo e Vojvoda in difesa.
I nerazzurri di Bergamo si presenteranno al Grande Torino con un impianto di gioco collaudatissimo: quel 3-4-2-1 ancora orfano di Ilicic e con un possibile dualismo in avanti tra Muriel e Zapata, col primo favorito sul secondo. Malinovskyi e Gomez agiranno dietro uno dei due colombiani, mentre toccherà a Sutalo rimpiazzare Djimsiti all’interno del classico terzetto difensivo. Centrocampo da manuale: Hateboer e Gosens a tutta fascia lungo le corsie laterali: De Roon e Freuler a far legna nella zona mediana. L’Atalanta non va ko in trasferta da 9 partite: l’intenzione è quella di allungare una striscia già significativa.
Cerchi il miglior bonus per iniziare a scommettere?
Trova tutti i nostri Bonus esclusivinella nostra sezione Comparazione Bonus
Il nostro pronostico
L’Atalanta parte da una situazione di vantaggio, avendo la stessa squadra ormai da anni e giocando a memoria. I granata devono invece ritrovare anima e spirito dei bei tempi: gli incubi dello scorso anno non sembrano ancora essere scacciati. Giampaolo fra l’altro, rispetto ai predecessori Mazzarri e Longo, gioca un calcio più propositivo e non veloce da metabolizzare. Per questo suggeriamo la doppia chance X2, da giocare in combo col segno Over 2,5.
Torino-Atalanta: X2 + Over 2,5
Se sei interessato cliccando questi tre link puoi usufruire anche del loro bonus di benvenuto.
Quota | Bookmaker |
---|---|
1.77 | ![]() |
1.72 | ![]() |
1.72 | ![]() |
Puoi controllare i risultati e le quote in tempo reale sulla nostra pagina Risultati Live

Gioca Responsabilmente
Pronostici di Oggi ci tiene ad informare tutti i nostri visitatori che non vogliamo in nessuno modo spingere i nostri utenti a giocare e che ogni nostro pronostico e’ solo a scopo informativo e comparativo. E’ severamente vietato giocare se sei minorenne e ricordati che può causare dipendenza patologica.
Il Gioco e’ bello quando dura poco.