

Lo Stadio di Marassi si tinge di blucerchiato per la prima stagionale contro i neopromossi sanniti di Pippo Inzaghi: Sampdoria-Benevento, ecco il nostro pronostico
SAMPDORIA-BENEVENTO, 26 SETTEMBRE ORE 18:00
Capacità di riscatto e voglia di stupire sono soltanto alcune delle chiavi di lettura della sfida in programma sabato 26 settembre allo Stadio Ferraris di Genova. Da una parte ci sono infatti i blucerchiati guidati da Claudio Ranieri che, sulla scia dell’ottima seconda parte dello scorso campionato, mirano a ottenere una nuova, comoda salvezza. Dall’altra c’è invece una società ambiziosa che, dopo aver sostanzialmente fallito il primo campionato di A, si riaffaccia nella massima serie con l’intenzione di rimanerci. Per Quagliarella e compagni il primo impatto col torneo è stato negativo: 0-3 in casa dei super campioni d’Italia della Juventus (gol di Kulusevski, Bonucci e Cristiano Ronaldo). La squadra allenata da Pippo Inzaghi deve ancora esordire, dopo il rinvio del match interno contro l’Inter. Arriviamo quindi all’analisi di Sampdoria-Benevento, col pronostico finale. Per avere altri consigli sulle gare della seconda giornata di Serie A, invece, basta seguire il canale YouTube di Pronostici di Oggi!

Quagliarella-Bonazzoli: esperienza e freschezza nell’attacco della Sampdoria; il Benevento si affida al suo collaudato 4-3-3 per impensierire i rivali
Esordio più difficile non poteva esserci. La Juventus scudettata nove volte di fila, per di più galvanizzata dalla prima di Pirlo in panchina, ha superato la Sampdoria con un punteggio che non ammette repliche. Non sono queste, però, le gare che misureranno le effettive velleità del gruppo guidato da un vecchio lupo di mare come Ranieri: il Benevento sarà già un test match molto importante, perché i doriani si troveranno di fronte alla squadra dominatrice della scorsa Serie B, rafforzata da innesti come Glik e Lapadula tra gli altri. Occorrerà tanta sostanza, dunque, per superare indenni l’esame. Largo a un 4-4-2 con Bonazzoli e Quagliarella davanti, il duo nordico Thorsby-Ekdal in mezzo e la coppia di giganti Colley-Tonelli a proteggere Audero.
Inzaghi ritrova invece la Serie A dopo l’amaro esonero di Bologna e lo splendido campionato cadetto dello scorso anno, dominato con i giallorossi del Sannio dall’inizio alla fine. Per l’ex bomber di Juve e Milan arriva adesso l’esame più importante: quello di confermarsi in un torneo che lo ha sempre visto in difficoltà nelle esperienze da allenatore. Per superare l’ostacolo il mister piacentino si affida a un 4-3-3 tutto grinta a centrocampo (Hetemaj, Schiattarella e Ionita fanno tanta sostanza), con estro e qualità davanti: il tridente Insigne, Caprari e Lapadula (con Moncini prima scelta) è molto stuzzicante. Sarà importante, in tal senso, trovare i giusti equilibri tra i reparti.
Cerchi il miglior bonus per iniziare a scommettere?
Trova tutti i nostri Bonus esclusivinella nostra sezione Comparazione Bonus
Il nostro pronostico
Per la Sampdoria non sarà una passeggiata. Il Benevento si presenta infatti con l’intelaiatura dello scorso anno, più alcuni puntelli di peso nelle zone nevralgiche del campo. Nonostante ciò puntiamo con decisione sul segno 1: l’esperienza e la forza complessiva della squadra possono essere elementi decisivi per indirizzare la gara.
Sampdoria-Benevento: Vittoria Sampdoria
Se sei interessato cliccando questi tre link puoi usufruire anche del loro bonus di benvenuto.
Quota | Bookmaker |
---|---|
2.00 | ![]() |
2.00 | ![]() |
2.00 | ![]() |
Puoi controllare i risultati e le quote in tempo reale sulla nostra pagina Risultati Live

Gioca Responsabilmente
Pronostici di Oggi ci tiene ad informare tutti i nostri visitatori che non vogliamo in nessuno modo spingere i nostri utenti a giocare e che ogni nostro pronostico e’ solo a scopo informativo e comparativo. E’ severamente vietato giocare se sei minorenne e ricordati che può causare dipendenza patologica.
Il Gioco e’ bello quando dura poco.