LAZIO-UDINESE
Obiettivo continuità. La Lazio ha colto a Crotone il terzo successo nelle ultime 4 gare, avvicinandosi alle prime. Servono però nuovi punti e vittorie per non perdere il treno di testa. L’infermeria finalmente si svuota e la fiducia sale. L’Udinese respira. Dopo un inizio da incubo, le vittorie casalinghe con Parma e Genoa hanno fatto risalire i bianconeri. I friulani sono solidi, ma fuori casa i gol latitano. Le trasferte all’Olimpico, poi, sono sempre complicate.
MILAN-FIORENTINA
Manca Ibra, ed è un gran problema. L’assenza dello svedese è pesante, a livello di gol segnati e personalità in campo. La capolista, adesso, dovrà dimostrare di essere grande anche senza il suo asso: Rebic e Hauge scalpitano. Incubo viola per Prandelli. Il ritorno del tecnico è stato un disastro, con la squadra sconfitta in casa dal Benevento. La classifica adesso piange e l’attacco non riesce più a segnare. A San Siro serve una gara di sostanza.
NAPOLI-ROMA
Il Napoli si inceppa sul più bello. Al momento del salto di qualità, infatti, gli azzurri sbagliano sempre partita. Gli uomini di Gattuso hanno perso le ultime tre al San Paolo. Urge una reazione, per evitare di allontanarsi troppo dalle prime. Questa Roma vince, segna e diverte. I giallorossi si sono aggiudicati 4 delle ultime 5 gare di campionato, a suon di reti e spettacolo. La testa della classifica adesso è lontana solo 3 punti. Con un gioco così, sognare è lecito.
Scopri Subito il nostro pronostico sul video!