

I biancocelesti cominciano l’assalto al campionato 2020-2021 dalla Sardegna Arena: il pronostico e l’analisi di Cagliari-Lazio
CAGLIARI-LAZIO, 26 SETTEMBRE ORE 18:00
L’anticipo pomeridiano della seconda giornata di Serie A vedrà di fronte due squadre che spesso hanno dato spettacolo nei loro recenti incroci. I sardi hanno offerto bei segnali al debutto in campionato, facendo 1-1 in casa del Sassuolo: un pari che sa di beffa, con gli uomini di Eusebio Di Francesco che conducevano il match fino a tre minuti dal termine grazie alla rete di Simeone (pareggio di Bourabia). Il rammarico per la mancata vittoria è in parte compensato da una prestazione solida: servirà adesso la replica, contro una squadra che però parte con grandissime ambizioni. I biancocelesti di Simone Inzaghi, crollati nella parte finale della stagione passata dopo aver a lungo conteso il titolo alla Juve, vogliono limare ancora la distanza dalla vetta. Il mercato, come sempre, ha portato puntelli che per ora sembrano secondari (Fares, Escalante, l’assente Muriqi). Guai, però, a sottovalutare i colpi di Igli Tare: Cagliari-Lazio si avvicina, ecco il nostro pronostico! Per visionare gli altri consigli di giornata non resta che seguire il Canale YouTube di Pronostici di Oggi.

Lazio, Simone Inzaghi può schierare la formazione tipo: Di Francesco schiera il Cagliari col classico 4-3-3
Squadra che vince (anche se fino all’87’) non si cambia: sembra essere questo il mantra di Eugenio Di Francesco in vista di Cagliari-Lazio. I sardi dovrebbero quindi schierarsi con uno schema canonico che prevede il tridente avanzato composto da Simeone, Joao Pedro e Sottil e il trio Nandez-Marin-Rog in mezzo al campo. Ballottaggio tra Faragò e l’emergente Zappa sul lato difensivo di destra, in una linea a quattro completata da Walukiewicz, Pisacane e Likogiannis. Rossoblu reduci in casa da una vittoria nell’ultima di campionato a luglio contro la Juve: i poco incoraggianti precedenti contro i capitolini parlano invece di 4 ko casalinghi e 2 pareggi nelle ultime 6 partite.
I biancocelesti si preparano invece al loro primo impegno dell’annata 2020-2021, visto il rinvio della prima gara interna contro l’Atalanta. Ampia possibilità di scelta, come detto, per Inzaghi: mancano soltanto Vavro, Luiz Felipe e il nuovo arrivo Muriqi. Si parte quindi con un collaudato 3-5-2 che vede il capocannoniere Immobile spalleggiato da Correa: alle loro spalle il genio di Luis Alberto e la straordinaria sostanza del corazziere Milinkovic-Savic. A Lazzari e Marusic spetterà il compito di aprire la strada sulle fasce, mentre in difesa spazio a Patric, Acerbi e Radu.
Cerchi il miglior bonus per iniziare a scommettere?
Trova tutti i nostri Bonus esclusivinella nostra sezione Comparazione Bonus
Il nostro pronostico
Le statistiche: la Lazio è tornata dalla Sardegna col sorriso nei precedenti più recenti. Nelle ultime due annate, in particolare, sono giunti altrettanti successi esterni per 2-1: clamoroso quello dello scorso anno, con Luis Alberto e Caicedo a segno nei minuti di recupero. Suggeriamo comunque prudenza e consigliamo la doppia chance X2, in combo con il segno Gol.
Cagliari-Lazio: X2 + Gol
Se sei interessato cliccando questi tre link puoi usufruire anche del loro bonus di benvenuto.
Quota | Bookmaker |
---|---|
2.05 | ![]() |
1.90 | ![]() |
1.80 | ![]() |
Puoi controllare i risultati e le quote in tempo reale sulla nostra pagina Risultati Live

Gioca Responsabilmente
Pronostici di Oggi ci tiene ad informare tutti i nostri visitatori che non vogliamo in nessuno modo spingere i nostri utenti a giocare e che ogni nostro pronostico e’ solo a scopo informativo e comparativo. E’ severamente vietato giocare se sei minorenne e ricordati che può causare dipendenza patologica.
Il Gioco e’ bello quando dura poco.