

Il piatto forte della 29° giornata va in scena a Bergamo, dove gli orobici proveranno ad allungare una striscia record di successi: azzurri all’ultima chiamata per il treno Champions
ATALANTA-NAPOLI 2 LUGLIO ORE 19:30
Il 29° turno della Serie A riserverà il meglio alla fine del menu. Atalanta e Napoli, infatti, si sfideranno giovedì 2 luglio alle ore 19:30, in un posticipo che potrebbe segnare in maniera importante il cammino delle due contendenti. Da una parte ci sono i nerazzurri di mister Gasperini, alla ricerca di una nuova, esaltante pagina di storia. L’attuale quarto posto (57 punti, nove lunghezze di margine sulla Roma) è impreziosito dal record assoluto di gol in campionato (finora 80) nella storia del club: un ulteriore successo, poi, permetterebbe al Gasp di staccare Colantuono nella classifica degli allenatori bergamaschi ad aver vinto più gare di fila in A (finora sei). I partenopei, però, non saranno un ostacolo facile da aggirare. Gli uomini di Gattuso, infatti, sono con Atalanta e Juve la squadra più in forma di questo scorcio di stagione: questo grazie a 5 successi di fila in campionato, con la Coppa Italia sollevata appena due settimane fa. Il sesto posto, a quota 42, pone il Napoli a un bivio: solo la vittoria, infatti, terrebbe aperto qualche spiraglio in ottica quarto posto.

In casa Atalanta è il momento del rilancio di Ilicic: il Napoli insiste invece sul tridente leggero
Cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia: le assenze, finora, non hanno compromesso lo splendido meccanismo dell’Atalanta. Malinovski e Muriel hanno furoreggiato contro Lazio e Udinese, ma partiranno comunque dalla panchina: questo perché Gasperini, accanto a Gomez e Zapata, schiererà un Ilicic finalmente tornato al top della forma. Sulla fascia destra turno di riposo per Hateboer, con Castagne che scalpita.
Gattuso, invece, dovrebbe cambiare quasi metà squadra rispetto al successo sulla Spal. Ospina tornerà in mezzo ai pali, così come Demme riguadagna il suo classico ruolo nel cuore del centrocampo. Cambia tutta la fascia destra: in difesa fuori Hysaj e dentro Di Lorenzo. Callejon, eroe dell’ultima gara, si prepara poi a cedere il suo posto nel tridente offensivo a Politano.
Il nostro pronostico
La partita d’andata costituisce un chiaro riferimento: 2-2 al San Paolo, con gli orobici bravi e fortunati a ribaltare l’iniziale doppio svantaggio. Ci attendiamo quindi una gara simile, tra due squadre in grande forma sospinte anche da un ottimo momento a livello fisico e mentale. Esito finale in bilico: suggeriamo quindi la combo Gol/Over 2,5.
Atalanta-Napoli Gol + Over 2,5
Se sei interessato cliccando questi tre link puoi usufruire anche del loro bonus di benvenuto.
SISAL MATCHPOINT A 1.75
NEWGIOCO A 1.72
SNAI A 1.70
ATALANTA VINCENTE a 7.0 su Betfair
Puoi controllare i risultati e le quote in tempo reale sulla nostra pagina Risultati Live
Gioca Responsabilmente
Pronostici di Oggi ci tiene ad informare tutti i nostri visitatori che non vogliamo in nessuno modo spingere i nostri utenti a giocare e che ogni nostro pronostico e’ solo a scopo informativo e compartivo. E’ severamente vietato giocare se sei minorenne e ricordati che può causare dipendenza patologica.
Il Gioco e’ bello quando dura poco.