

Il derby lombardo apre la 33° giornata di Serie A. Gli orobici inseguono il secondo posto, mentre le Rondinelle sembrano ormai condannati alla retrocessione
ATALANTA-BRESCIA 14 LUGLIO ORE 21:45
Sarà un derby particolare, quello che opporrà martedì 14 luglio Atalanta e Brescia: squadre delle province più colpite dalla terribile pandemia di Coronavirus abbattutasi in Italia a partire da marzo. L’incontro del Gewiss Stadium, dunque, è importante anche per aspetti extra-calcistici. Orobici e rondinelle, scendendo in campo, rappresenteranno infatti la voglia delle due città lombarde di provare a rialzarsi e ripartire, dopo mesi segnati da continui lutti e un doloroso lockdown. Nerazzurri e Rondinelle, così vicini a livello geografico, sono invece lontanissimi per quanto riguarda tutto il resto: classifica e prospettive in primis. Dopo lo spettacolare 2-2 in casa della Juve, infatti, l’Atalanta è terza a quota 67, a -9 dai bianconeri: la squadra di Gasperini è per distacco la realtà più in forma del campionato, con 8 vittorie e 1 pari nelle ultime 9 partite. Dall’altra parte, invece, c’è un Brescia ormai condannato alla B: lo 0-3 incassato dalla Roma è infatti la sconfitta numero 21 su 32 gare disputate.

L’uragano Atalanta si appresta ad abbattersi su un Brescia ormai in disarmo: quali saranno le scelte di Gasperini?
Uno dei migliori pregi dell’Atalanta è quello di rendere al massimo, a prescindere dai calciatori che vengono schierati. I subentranti, addirittura, finiscono per lasciare ancor di più il segno. E’ successo, in ordine sparso, a giocatori del calibro di Muriel, Pasalic e Malinovskyi, andati in gol dopo l’ingresso in campo a gara iniziata. Possibile che uno tra De Roon e Freuler venga fatto riposare a metà campo: anche Ilicic, dopo la gara dello Stadium, potrebbe partire dalla panchina.
Diego Lopez non potrà contare su Cistana e Bisoli: due colonne ormai infortunate da tempo. Privo anche di Balotelli, fuori squadra, il tecnico uruguagio cercherà di impensierire la retroguardia orobica puntando sul collaudato duo offensivo composto da Donnarumma e Torregrossa. Basterà per impensierire una squadra che viaggia in altre dimensioni?.
Il nostro pronostico
Atalanta stra-favorita per i bookmaker: non potrebbe essere altrimenti. Suggeriamo, per questo, di puntare su una giocata che potrebbe riservare grandi soddisfazioni: la vittoria dei nerazzurri in entrambi i tempi di gioco. I bergamaschi, dall’alto del loro record di gol (87 in 32 partite) sono perfettamente in grado di imporsi sia al 45’ che al 90’.
Atalanta-Brescia: Atalanta vince entrambi i tempi
Se sei interessato cliccando questi tre link puoi usufruire anche del loro bonus di benvenuto.
WILLIAM HILL A 2.10
SNAI A 2.00
SISAL MATCHPOINT A 1.98
Puoi controllare i risultati e le quote in tempo reale sulla nostra pagina Risultati Live
Gioca Responsabilmente
Pronostici di Oggi ci tiene ad informare tutti i nostri visitatori che non vogliamo in nessuno modo spingere i nostri utenti a giocare e che ogni nostro pronostico e’ solo a scopo informativo e compartivo. E’ severamente vietato giocare se sei minorenne e ricordati che può causare dipendenza patologica.
Il Gioco e’ bello quando dura poco.