

Siviglia e Inter sono pronte a sfidarsi nella finale di Europa League. Ecco l’analisi del match di Pronostici di Oggi
SIVIGLIA-INTER 21 AGOSTO ORE 21:00
Il momento della verità è arrivato. L’Inter di Antonio Conte, dopo un cammino in crescendo che l’ha vista sbaragliare Getafe, Bayer Leverkusen e Shakhtar, incrocia il Siviglia nell’atto finale dell’Europa League. I nerazzurri giungono alla gara conclusiva di una manifestazione europea dieci anni dopo la sera di Madrid: il 2-0 al Bayern Monaco aveva sancito uno storico Triplete, antipasto di un decennio di delusioni. Stasera tutto può essere cancellato da un magnifico colpo di spugna. L’ex allenatore della Nazionale sembra finalmente aver trasmesso alla squadra la sua mentalità vincente che, nelle ultime settimane, pare coniugarsi con una tenuta fisica e psicologica invidiabile. Dall’altra parte, però, c’è un cliente scomodissimo: il Siviglia dei record.

L’Inter si affida alla strepitosa forma del duo Lautaro Martinez-Lukaku. In casa Siviglia c’è il dubbio Ocampos: l’argentino dovrebbe comunque farcela
Gli andalusi hanno vinto tutte e cinque le finali della competizione a cui hanno partecipato (tra 2006 e 2016) e cercheranno di allungare il record. Il biglietto da visita con cui i biancorossi di Spagna si presentano alla finale di Colonia è niente male: Suso e compagni sfoggiano infatti lo scalpo del Manchester United, battuto 2-1 grazie ai gol dell’ex milanista e di De Jong. Risultato generoso, visto l’andazzo: questa squadra, però, sembra quasi naturalmente tarata per far bene nella seconda competizione europea.
Conte ha già deciso di puntare a occhi chiusi sull’undici titolare che lo ha trascinato alla conclusione dell’Europa League. Spazio in avanti a Lautaro e Lukaku dunque, con Barella, Brozovic e Gagliardini a comporre la linea mediana e il duo D’Ambrosio-Young a presidiare le fasce. Dietro spazio al consolidato trio composto da Godin, De Vrji e Bastoni davanti a capitan Handanovic. La coppia d’attacco dell’Inter ha realizzato la bellezza di 54 gol in stagione, col gigante belga a quota 33. Impossibile non pensare a un parallelo con Ronaldo che, nel suo primo anno in Italia, aveva realizzato il gol numero 34 proprio nella vittoriosa finale di Coppa Uefa con la Lazio.
Il nostro pronostico
Pronostici di Gol si assume il rischio, consigliando con decisione la vittoria dell’Inter. Il successo nerazzurro è dato a quote molto stuzzicanti e sancirebbe il ritorno della seconda coppa europea in Italia dopo ben ventuno anni di astinenza. Il Siviglia ha dalla sua il dna vincente: la banda di Conte, però, ha dimostrato anche se a distanza di essere superiore ai suoi avversari. Giusto dar fiducia alla squadra milanese.
Siviglia-Inter: Vittoria Inter
Se sei interessato cliccando questi tre link puoi usufruire anche del loro bonus di benvenuto.
SNAI A 2.20
SISAL A 2.15
BETFAIR A 5.00!
Puoi controllare i risultati e le quote in tempo reale sulla nostra pagina Risultati Live
Gioca Responsabilmente
Pronostici di Oggi ci tiene ad informare tutti i nostri visitatori che non vogliamo in nessuno modo spingere i nostri utenti a giocare e che ogni nostro pronostico e’ solo a scopo informativo e comparativo. E’ severamente vietato giocare se sei minorenne e ricordati che può causare dipendenza patologica.
Il Gioco e’ bello quando dura poco.