

Martedì 11 agosto si completa il quadro dei quarti di finale di Europa League: in campo Shakhtar-Basilea e Wolverhampton-Siviglia: l’analisi di Pronostici di Oggi
SHAKHTAR DONETSK-BASILEA 11 AGOSTO ORE 21:00
WOLVERHAMPTON-SIVIGLIA 11 AGOSTO ORE 21:00
Arrivano i primi verdetti: Inter e Manchester United sono le prime due semifinaliste di Europa League. I nerazzurri hanno battuto 2-1 il Bayer grazie ai gol di Barella e Lukaku: i Red Devils hanno avuto bisogno dei supplementari per superare un coriaceo Copenaghen, grazie al rigore di Bruno Fernandes. Oggi spazio agli ultimi due quarti di finale: lo Shakhtar incrocia il Basilea, mentre i Wolves sfidano il Siviglia. Pronostici di Oggi ha pensato a una doppia composta da due esiti finali: un rischio ben ripagato da quote molto interessanti.

Shakhtar e Basilea arrivano al match di oggi in grande spolvero: Siviglia, i quarti fanno rima con successo finale. Sarà ancora così?
Shakhtar Donetks e Basilea si sfideranno sul terreno di gioco della Veltins Arena di Gelsenkirchen: l’obiettivo è quello di raggiungere l’Inter in semifinale. Gli ucraini di Castro hanno destato un’ottima impressione nel turno precedente, travolgendo il Wolfsburg con un rotondo 3-0: in gol Moraes con una doppietta e Solomon. Un successo che assume ancor più valore perché ottenuto in inferiorità numerica, dopo l’espulsione a inizio secondo tempo di Khocholava. Anche il Basilea prosegue nel suo gran momento di forma: gli svizzeri hanno liquidato agli ottavi l’Eintracht grazie alla rete di Frei, dopo il netto 3-0 dell’andata. Sarà dunque un incrocio tra due squadre in salute e gran fiducia: la maggior esperienza in queste fasi della manifestazione, unita al maggior tasso tecnico complessivo, ci spinge a puntare sullo Shakhtar.

Wolverhampton-Siviglia è, con tutta probabilità, la sfida più affascinante di questi quarti di finale. Il sorteggio è stato severo con inglesi e spagnoli: una gara tra due avversari di questa caratura, infatti, sarebbe stata ancor più bella da vedere nel turno successivo. I Wolves di Espirito Santo hanno faticato non poco per eliminare l’Olympiakos: decisivo un rigore di Jimenez, dopo l’1-1 dell’andata. Gli andalusi di Lopetegui hanno dato un saggio della propria forza, schiantando la Roma ancor più di quanto dica il 2-0 conclusivo: in rete Reguilon ed En Nesyri. La tradizione è dalla parte dei biancorossi: nelle cinque volte in cui hanno raggiunto i quarti di finale, infatti, il Siviglia ha sempre trionfato in Coppa Uefa/Europa League. La tradizione non va sottovalutata, così come un’imbattibilità che dura da 18 partite: per questo crediamo al trionfo sevillano.
I nostri pronostici
Suggeriamo di puntare sulle vittorie di Shakhtar Donetsk e Siviglia. Entrambe le squadre partono in vantaggio rispetto alle rivali, sia a livello di caratura tecnica che di esperienza internazionale. Dettagli che, a questi livelli, possono fare la differenza.
Shakhtar Donetsk-Basilea: Vittoria Shakhtar
Wolverhampton-Siviglia: Vittoria Siviglia
Se sei interessato cliccando questi tre link puoi usufruire anche del loro bonus di benvenuto.
BETFAIR A 4.48
SNAI A 4.27
NEWGIOCO A 4.17
Puoi controllare i risultati e le quote in tempo reale sulla nostra pagina Risultati Live
Gioca Responsabilmente
Pronostici di Oggi ci tiene ad informare tutti i nostri visitatori che non vogliamo in nessuno modo spingere i nostri utenti a giocare e che ogni nostro pronostico e’ solo a scopo informativo e compartivo. E’ severamente vietato giocare se sei minorenne e ricordati che può causare dipendenza patologica.
Il Gioco e’ bello quando dura poco.