

Lunedì 10 agosto si apre una grande settimana di appuntamenti europei. Via alle danze con Inter-Bayer Leverkusen e Manchester United-Copenaghen, primi due quarti di Europa League
INTER-BAYER LEVERKUSEN 10 AGOSTO ORE 21:00
MANCHESTER UNITED-COPENAGHEN 10 AGOSTO ORE 21:00
Sarà una settimana caldissima per gli appassionati del grande calcio. La Serie B è ormai arrivata ai momenti decisivi, con le semifinali dei playoff e i playout. La corsa verso la finalissima, poi, è scattata anche nelle coppe europee: oggi, 10 agosto, via ai quarti di finale di Europa League con le sfide Inter-Bayer Leverkusen e Manchester United-Copenaghen. Nerazzurri e Red Devils sono due delle grandi favorite al successo conclusivo, assieme al Siviglia di Lopetegui. Ecco l’analisi di Pronostici di Oggi per i due match di questa sera.

L’Inter conferma il 3-5-2, con Eriksen ancora in panca. Il Manchester United si affida ai propri Golden Boys
Sarà la Merkur-Spiel Arena di Dusseldorf a ospitare l’incontro tra Inter e Bayer Leverkusen. Antonio Conte ha individuato nella vittoria dell’Europa League l’obiettivo principale di una stagione che ha già visto i nerazzurri giungere secondi in Serie A: “dovremo meritarcela” ha tuonato l’allenatore leccese, evidenziando come d’ora in poi gli ostacoli saranno in ordine di difficoltà sempre crescente. Il Bayer di Peter Bosz ha fallito la qualificazione alla Champions giungendo quinto in Bundesliga: il cammino europeo ha visto le Aspirine battere agevolmente i Rangers di Glasgow, proponendosi come vera e propria mina vagante della manifestazione. I milanesi, reduci da 4 vittorie consecutive senza subire reti, non possono però aver paura di Havertz e compagni se vogliono arrivare fino in fondo.

Il calcio d’inizio di Manchester United-Copenaghen avverrà invece nella cornice del Rhein Energie Stadion di Colonia. I Red Devils, terzi in Premier , hanno tutti i mezzi per tentare l’assalto a quella che sarebbe la seconda Europa League nelle ultime 4 edizioni. L’ostacolo LASK Linz agli ottavi è stato superato in scioltezza: il Copenaghen, però, è di sicuro avversario più ostico e problematico rispetto agli austriaci. Wind e Falk hanno guidato i danesi alla vittoria per 3-0 sul Basaksehir: un risultato che, ribaltando lo 0-1 di Istanbul, ha permesso agli uomini di Solbakken di agguantare un risultato storico. Solskjaer, pronto alla sfida tutta norvegese tra le due panchine, parte ovviamente con un grande vantaggio a livello di esperienza e forza complessiva della rosa.
I nostri pronostici
L’Inter sembra aver ripreso la continuità dei tempi migliori, con 4 successi di fila tra coppa e campionato e un Handanovic imbattuto ormai da 5 gare: puntiamo quindi sui nerazzurri. Il Manchester United, poi, vanta sul Copenaghen un netto divario in termini di ricchezza della rosa ed esperienza internazionale: suggeriamo per questo di giocare la vittoria dei Diavoli rossi nel primo e secondo tempo.
Inter-Bayer Leverkusen: Vittoria Inter
Manchester United-Copenaghen: Vittoria Man Utd primo/secondo tempo
Se sei interessato cliccando questi due link puoi usufruire anche del loro bonus di benvenuto.
888SPORT A 3.55
NEWGIOCO A 3.54
BETFAIR A 3.48
Puoi controllare i risultati e le quote in tempo reale sulla nostra pagina Risultati Live
Gioca Responsabilmente
Pronostici di Oggi ci tiene ad informare tutti i nostri visitatori che non vogliamo in nessuno modo spingere i nostri utenti a giocare e che ogni nostro pronostico e’ solo a scopo informativo e compartivo. E’ severamente vietato giocare se sei minorenne e ricordati che può causare dipendenza patologica.
Il Gioco e’ bello quando dura poco.