

Manchester City e Lione si apprestano a chiudere il quadro dei quarti di finale di Champions League. Ecco l’analisi di Pronostici di Oggi
MANCHESTER CITY-LIONE 15 AGOSTO ORE 21:00
Una delle corazzate della competizione, contro l’outsider che a sorpresa si ritrova catapultata alle Final Eight di Lisbona. Manchester City-Lione è, almeno sulla carta, il quarto di finale di Champions più sbilanciato: gli sky-blues partono ovviamente con i favori del pronostico, accreditati fra l’altro dello scomodo ruolo di favoriti per la vittoria finale. Non potrebbe però essere altrimenti, considerando l’ottimo ruolino di marcia successivo al lockdown: gli uomini di Guardiola, infatti, hanno vinto 10 partite su 13, mettendo a segno la bellezza di 36 gol. Dall’altra parte c’è un Lione che arriva in Portogallo con il prestigioso scalpo della Juventus, eliminata agli ottavi nonostante la sconfitta di Torino per 2-1. Il rigore di Depay è stato decisivo per spezzare gli equilibri, costringendo i bianconeri a una rincorsa vana.

In casa Manchester City manca ancora Aguero: il Lione si affida alla classe di Depay
Il successo per 2-1 sul Real Madrid degli ottavi ha rappresentato la necessaria iniezione di fiducia. I gol di Sterling e Gabriel Jesus hanno permesso agli inglesi di superare la squadra di Zidane, storicamente avversario indigesto. Il peso dell’attacco toccherà ancora a loro due, considerando la perdurante assenza di Aguero. Nel 4-3-3 di Guardiola spazio anche alla classe di Mahrez e alla visione di gioco del duo De Bruyne-Gundogan a centrocampo. Lo spettacolo sembra essere assicurato.
In casa Lione le amarezze per l’interruzione anticipata del campionato, con la squadra settima e fuori dalle coppe, sembrano lontane anni luce. La sconfitta ai rigori in finale di Coupe de Ligue col Psg ha evidenziato la solidità di una squadra che è riuscita a reggere anche l’onda d’urto della Juve. Largo quindi al 3-5-2, con Depay e Dembele davanti e un centrocampo folto, in cui spicca la classe di Aouar. La squadra di Garcia non ha più nulla da perdere e proverà a colmare l’evidente gap tecnico con entusiasmo e spensieratezza.
Il nostro pronostico
Pronostici di Gol si prende un rischio, suggerendo ai nostri lettori la combo composta dalla vittoria del City, unita al segno Over 3,5. Il perché è presto detto: Ederson subisce gol da 5 gare consecutive di Champions, in cui però i suoi compagni sono riusciti a segnare la bellezza di 15 reti. Lecito dunque attendersi un’affermazione dei Citizens, all’interno di una gara in cui la difesa inglese si trovi a concedere qualcosa agli avversari, molto bravi a pungere di rimessa.
Manchester City-Lione: Vittoria Manchester City + Over 3,5
Se sei interessato cliccando questi tre link puoi usufruire anche del loro bonus di benvenuto.
BETFAIR A 2.80
BWIN A 2.50
SNAI A 2.35
Puoi controllare i risultati e le quote in tempo reale sulla nostra pagina Risultati Live
Gioca Responsabilmente
Pronostici di Oggi ci tiene ad informare tutti i nostri visitatori che non vogliamo in nessuno modo spingere i nostri utenti a giocare e che ogni nostro pronostico e’ solo a scopo informativo e comparativo. E’ severamente vietato giocare se sei minorenne e ricordati che può causare dipendenza patologica.
Il Gioco e’ bello quando dura poco.