

Lipsia e PSG apriranno le danze nelle semifinali di Champions League. Ecco l’analisi e la previsione di Pronostici di Oggi
LIPSIA-PSG 18 AGOSTO ORE 21:00
Da una parte la più lieta sorpresa (assieme all’Atalanta) della Champions League 2019-2020: dall’altra una vera e propria corazzata che, finalmente, sta disputando una competizione all’altezza degli investimenti fatti. Lipsia e PSG provengono da storie assai diverse che, però, convergeranno martedì 18 agosto in un’incontro di semifinale che promette scintille. I tedeschi, guidati in panchina dall’enfant prodige Nagelsmann (33 anni), sembrano non volersi più fermare. Dopo aver fatto fuori il Tottenham di Mourinho agli ottavi con un 4-0 complessivo, infatti, è giunta una vittoria inattesa e di prestigio contro l’Atletico Madrid: 2-1 il risultato finale, grazie alle firme di Dani Olmo e Adams. Il PSG ha superato il Dortmund prima del lockdown (1-2 e 2-0), sudando poi sette camicie proprio con l’Atalanta ai quarti: vantaggio di Pasalic, ribaltato da Marquinhos e Choupo Moting al 90′ e 92′.

PSG, Verratti ancora out con Mbappé dal primo minuto. Ballottaggio Poulsen-Schick in attacco per Nagelsmann
Dopo i miracoli ottenuti conducendo l’Hoffenheim, Nagelsmann continua a rafforzare la sua nomina di “predestinato”. Una volta blindata la qualificazione alla prossima Champions col terzo posto finale in Bundesliga, infatti, i suoi giovanissimi talenti stanno continuando a incantare l’Europa, sognando l’ennesimo colpaccio. Con gioco e organizzazione tattica si può ottenere tutto: sognare è quindi lecito, nonostante l’addio di Werner. Lo straordinario Upamecano continuerà a guidare la retroguardia, con Sabitzer e Olmo a ispirare l’unica punta Poulsen, al momento in leggero vantaggio su Schick.
Tuchel si appresta a questa sfida tutta tedesca in panchina con la buona notizia del recupero totale di Mbappé, pronto a tornare in campo dal primo minuto dopo l’ottimo ingresso con l’Atalanta, completando il tridente con Neymar e Icardi. Ancora fuori Verratti: in porta da valutare le condizioni di Navas, uscito malconcio dall’ultimo match. Si scalda lo spagnolo Sergio Rico: Marquinhos dovrebbe far reparto con Paredes ed Herrera in mezzo al campo. Il PSG gioca la prima semifinale di Champions dal 1995, quando fu sconfitto dal Milan col punteggio totale di 3-0.
Il nostro pronostico
La bellezza e l’efficacia del gioco espresso contro l’Atletico Madrid ha lasciato tutti a bocca aperta. Pronostici di Gol decide dunque di andare contro le indicazioni dei bookmaker, consigliando di puntare sulla combo 1X/Over 1,5. Il Lipsia è apparso più in palla di un PSG troppo legato ai singoli guizzi dei suoi campioni: crediamo che il sorprendente cammino in Champions degli uomini di Nagelsmann possa proseguire oltre.
Lipsia-PSG: 1X + Over 1,5
Se sei interessato cliccando questi due link puoi usufruire anche del loro bonus di benvenuto.
NEWGIOCO A 2.69
SNAI A 2.45
Puoi controllare i risultati e le quote in tempo reale sulla nostra pagina Risultati Live
Gioca Responsabilmente
Pronostici di Oggi ci tiene ad informare tutti i nostri visitatori che non vogliamo in nessuno modo spingere i nostri utenti a giocare e che ogni nostro pronostico e’ solo a scopo informativo e comparativo. E’ severamente vietato giocare se sei minorenne e ricordati che può causare dipendenza patologica.
Il Gioco e’ bello quando dura poco.