Venerdì 7 agosto su il sipario sulla Champions League: Juventus-Lione e Manchester City-Real Madrid si incrociano nelle sfide valide per il ritorno degli ottavi di finale. Ecco la doppia di Pronostici di Oggi per la serata di gala
JUVENTUS-LIONE 7 AGOSTO ORE 21:00
MANCHESTER CITY-REAL MADRID 7 AGOSTO ORE 21:00
La competizione delle stelle sta per ricominciare. La sospensione della Champions League sembrava quasi inevitabile durante la scorsa primavera, segnata dal lockdown in tutta Europa a causa del Coronavirus. L’Uefa, però, è riuscita a trovare gli incastri giusti del calendario, piazzando la Coppa dalle grandi orecchie nel periodo che va dal 7 al 23 di agosto. Si comincia subito con due match ad alto tasso di tensione: le gare del ritorno degli ottavi di finale Juventus-Lione e Manchester City-Real Madrid. Bianconeri e madridisti sono costretti a rincorrere: servirà tutta la loro esperienza internazionale per venire a capo di situazioni molto complicate.
La Juventus incrocia un Lione che ha fatto bella figura nella finale di Coppa di Lega. Real all’Etihad Stadium senza il suo totem Sergio Ramos, squalificato
In casa Juventus lo 0-1 del match d’andata pesa tantissimo. Il Lione aveva infatti sovvertito i pronostici, con una gara attenta e grazie all’acuto di Tousart alla mezz’ora del primo tempo. Cinque mesi dopo la squadra di Sarri tenta un ribaltone complicato: sarà necessario avere pazienza e non scoprirsi troppo, rischiando così di conceder ai francesi una rete che potrebbe essere pesantissima in ottica qualificazione. Depay e compagni, fra l’altro, hanno fatto bella figura nella finale di Coppa di Lega, costringendo il più quotato PSG allo 0-0 e poi ai rigori. Ai parigini è andato il trofeo, ma gli uomini di Garcia hanno lasciato sul campo dello Stade de France un’ottima impressione.
Il compito che attende il Real Madrid sarà altrettanto difficile. La squadra di Zidane, neo-campione della Liga, parte infatti dall’ 1-2 maturato lo scorso marzo nel catino del Bernabeu. Quella gara ha evidenziato le potenzialità dei ragazzi di Guardiola, bravi a colpire con Gabriel Jesus e De Bruyne nel finale. I galacticos scenderanno in campo con un assetto arrembante, ma dovranno stare molto attenti alle frecce offensive del Manchester City (Aguero out per problemi al ginocchio): la difesa, poi, non sarà guidata dal leader maximo Sergio Ramos, espulso nella partita d’andata. Un’assenza molto pesante che potrebbe esporre Courtois a una serata di super lavoro. Naturale quindi attendersi una partita con tante emozioni e colpi di scena.
La nostra multipla
Ci attendiamo una partita chiusa allo Stadium, con la Juve a comandare le operazioni ma ben attenta a non subire un gol che saprebbe di resa: pronostico Under 2,5. All’Etihad Stadium immaginiamo invece un match più aperto, tra due squadre dotate di potenzialità offensive enormi: per questo consigliamo la combo Gol + Over 2,5.
Juventus-Lione: Under 2,5
Manchester City-Real Madrid: Gol + Over 2,5
Se sei interessato cliccando questi due link puoi usufruire anche del loro bonus di benvenuto.
BETFAIR A 3.50
SNAI 3.21
Puoi controllare i risultati e le quote in tempo reale sulla nostra pagina Risultati Live
Gioca Responsabilmente
Pronostici di Oggi ci tiene ad informare tutti i nostri visitatori che non vogliamo in nessuno modo spingere i nostri utenti a giocare e che ogni nostro pronostico e’ solo a scopo informativo e compartivo. E’ severamente vietato giocare se sei minorenne e ricordati che può causare dipendenza patologica.
Il Gioco e’ bello quando dura poco.