Olanda-Bosnia
La squadra di De Boer è all’ultima chiamata per tentare l’aggancio al primo posto. Oranje senza vittoria da 5 partite: 2 sconfitte con Messico e Italia e 3 pareggi contro Bosnia, Italia e Olanda. Due sole reti segnate: serve la svolta, anche per puntellare una guida tecnica già aspramente criticata.
I balcanici sembrano ormai alla deriva. L’obiettivo Euro 2020 è sfumato ai rigori in semifinale, contro i modesti nordirlandes. La classifica del Gruppo 1 della Lega A vede poi gli uomini di Bajevic all’ultimo posto con 2 punti e nessuna vittoria. Ad Amsterdam mancherà anche Dzeko.
Danimarca-Islanda
Alla ricerca di una vittoria, per sorprendere le due grandi favorite del Gruppo 2. La Danimarca veleggia a 7 punti in compagnia dell’Inghilterra, a 2 lunghezze dal Belgio capolista. Eriksen e compagni sono in grande salute, reduci da ben 4 vittorie senza subire neanche una rete.
Brutto momento per l’Islanda, sconfitta nella finale playoff degli Europei dall’Ungheria e sconsolatamente ultima nel Gruppo 2 della Lega A. 4 sconfitte in altrettante partite, 11 gol incassati e solo 2 realizzati sono il non lusinghiero biglietto da visita di Bjarnason e compagni.