CSKA Sofia-Roma
CSKA ormai ultimo ed eliminato nel Gruppo A di Europa League. La gara di commiato contro la capolista Roma può essere l’occasione di chiudere una campagna europea magra con almeno una rete messa a segno. I bulgari, infatti, sono ancora a quota zero!
Quella di Sofia, per i giallorossi di Fonseca, sarà quasi una allegra scampagnata. Capitolini già sicuri di qualificazione e primo posto, con 4 vittorie su 5 gare e ben 12 gol segnati. In una partita con tanto turnover è lecito attendersi prestazioni importanti da parte di chi ha giocato meno.
Napoli-Real Sociedad
Fare calcoli è sempre pericoloso, ma il Napoli arriva alla gara decisiva dello Stadio Maradona con due risultati su tre buoni per qualificarsi. La vittoria darebbe ai partenopei (primi a 10) anche la certezza di finire il Gruppo F in prima posizione. Insigne e compagni sembrano lanciatissimi e in grande forma.
Alla Real Sociedad potrebbe essere fatale l’ultimo pareggio interno (2-2) col fanalino di coda Rijeka. Baschi secondi a quota 8, ma con l’Alkmaar in agguato. Solo una vittoria a Napoli garantirebbe certezze: provarci senza Silva, Oyarzabal, Illaramendi, Sangalli e Sola sarà dura.