L’obiettivo comune sarà quello di evitare la retrocessione in Lega B, in un girone monopolizzato da Francia e Portogallo: Croazia-Svezia, ecco il nostro pronostico!
CROAZIA-SVEZIA, 11 OTTOBRE ORE 20:45
Obiettivo ripresa, per tornare ai fasti del Mondiale 2018. La nazionale con la divisa a scacchi, giusto non dimenticarlo, è infatti vice campione del Mondo in carica, pur essendo reduce da un periodo di transizione piuttosto lungo. Mandzukic a parte i grandi big sono ancora tutti in campo: da Modric a Brozovic, passando per Kovacic e Kramaric. Bisogna dunque rialzare la testa subito, provando anzitutto ad evitare una rovinosa retrocessione nella Lega B di Nations League. Le prime due gare del Gruppo 3 non sono state affatto positive: al debutto il Portogallo ha travolto gli uomini di Dalic con quattro reti, poi replicate anche dalla Francia nel remake della finale di Mosca. Un parziale riscatto è arrivato nell’amichevole con la Svizzera, vinta 2-1: a segno Brekalo e l’atalantino Pasalic, uno degli astri nascenti della nazionale balcanica.
Anche la selezione scandinava sembra non attraversare un momento di grandissima forma. Il 2019 si era chiuso con 4 successi di fila, mentre il 2020 ha portato in dote due sconfitte senza neanche segnare un gol contro Francia (0-1) e Portogallo (0-2). Il successo nella gara amichevole con la Russia (2-1, goli di Isak e Johansson) è stato soltanto un brodino caldo: il tecnico Anderson infatti inizia ad essere nell’occhio del ciclone e un ulteriore risultato negativo a Zagabria potrebbe costargli caro. Addentriamoci dunque nell’analisi di Croazia-Svezia, col pronostico, le probabili formazioni e qualche interessante spunto statistico. Per visionare altri consigli e quote sulla terza giornata di Nations League basterà guardare il nostro ultimo video, iscrivendosi poi al Canale YouTube di Pronostici di Oggi per non perdere tutte le novità in arrivo!
Croazia, tanta qualità in mezzo al campo col trio Brozovic-Kovacic-Modric: la Svezia si affida a Kulusevski per non affondare
Nel solito 4-2-3-1 croato il quartetto difensivo davanti a Livakovic dovrebbe essere composto da Jedvaj, Lovren, Vida e Caleta-Car. Tantissimo fosforo in mezzo al campo, col duo di mediani Brozovic-Kovacic: Modric agirà qualche metro davanti in funzione di trequartista, con Perisic e Pasalic a dare brio, vivacità e fantasia alla manovra. Nel ruolo di classico centravanti, Kramaric parte in pole position sull’ex Bologna Petkovic. Lo Stadio Maksimir potrebbe tornare ad essere un fattore, data la possibilità di far entrare un numero di spettatori pari al 30% della sua capienza.
In casa Svezia si pensa invece a un classico e abbastanza coperto 4-4-2, con Olsen a difendere i pali e il quartetto Bengtsson, Lindelof, Lustig e Augustinsson davanti a lui. Sebastian Larsson, figlio del grande bomber Henrik, dovrebbe agire in cabina di regia con Ekdal, mentre sulle fasce agiranno due tra Forsberg, Claesson e Quaison. Davanti accanto a Berg ci sarà il neo-juventino Kulusevski, ormai pedina imprescindibile della nazionale gialloblu.
Cerchi il miglior bonus per iniziare a scommettere?
Trova tutti i nostri Bonus esclusivinella nostra sezione Comparazione Bonus
Il nostro pronostico
Eccoci dunque al pronostico di Croazia-Svezia. I padroni di casa tra le mura amiche sembrano abbandonare problemi e incertezze. Sono infatti 7 le vittorie ottenute nelle ultime 9 gare, con 1 pareggio e 1 sola sconfitta. La Svezia è un avversario duro e ostico, bravo a difendersi: noi però ci sbilanciamo, puntando tutto sul successo di Modric e compagni.
Croazia-Svezia: Vittoria Croazia
Se sei interessato cliccando questi tre link puoi usufruire anche del loro bonus di benvenuto.
Quota | Bookmaker |
---|---|
1.85 | |
1.83 | |
1.80 |
Puoi controllare i risultati e le quote in tempo reale sulla nostra pagina Risultati Live
Gioca Responsabilmente
Pronostici di Oggi ci tiene ad informare tutti i nostri visitatori che non vogliamo in nessuno modo spingere i nostri utenti a giocare e che ogni nostro pronostico e’ solo a scopo informativo e comparativo. E’ severamente vietato giocare se sei minorenne e ricordati che può causare dipendenza patologica.
Il Gioco e’ bello quando dura poco.