

Juventus e Barcellona scenderanno in campo stasera nel big-match del secondo turno di Champions League: ecco le probabili formazioni di Pirlo e Koeman
La sfida tra alieni, purtroppo, non ci sarà. L’esito del tampone di Cristiano Ronaldo, effettuato ieri, è stato ancora una volta positivo: l’incontro col rivale di sempre Lionel Messi, quindi, viene posticipato alla gara di ritorno. L’assenza di una delle stelle più luminose del firmamento calcistico mondiale è pesante, ma la gara tra bianconeri e blaugrana mantiene intatto il proprio fascino e si candida ad essere tra le sfide più interessanti del secondo turno di Champions League.
La giornata non è partita al meglio per i colori italiani, con due pareggi che lasciano l’amaro in bocca. L’Inter non è andata oltre lo 0-0 con lo Shakhtar, pagando tra le altre cose il clamoroso errore sotto porta di Lautaro Martinez. L’Atalanta ha invece recuperato l’Ajax sul 2-2, mangiandosi le mani per una vittoria che sembrava possibile. Tocca agli uomini di Pirlo provare a invertire un trend non positivo. Arriviamo dunque all’analisi di Juventus-Barcellona, con le probabili formazioni: CLICCA QUI per il nostro video-pronostico!

Juventus col dubbio Bonucci in difesa: anche il Barcellona deve reinventare il suo pacchetto arretrato
La Juventus e il Barcellona hanno mostrato finora due facce. Bianconeri e blaugrana sono stati scintillanti nel debutto in Champions League, con le convincenti vittorie su Dinamo Kiev (2-0) e Ferencvaros (5-1). In campionato, invece, le cose non vanno altrettanto bene. Bonucci e compagni, privi di Ronaldo dalla seconda giornata, hanno vinto soltanto una gara sul campo: la prima contro la Sampdoria, salvo poi mettere assieme tre pareggi consecutivi con Roma, Crotone e Verona. Le prestazioni non decollano, con Pirlo che sembra ancora dover trovare l’assetto definitivo.
Notte fonda per Koeman: il tecnico olandese ha perso le ultime due gare di Liga con Getafe (0-1) e Real Madrid (1-3). Il presidente Bartomeu, sempre più nella bufera, ha rassegnato ieri le proprie dimissioni: la prima “vittima” di un ciclone che porterà a tanti cambiamenti.
Cerchi il miglior bonus per iniziare a scommettere?
Trova tutti i nostri Bonus esclusivinella nostra sezione Comparazione Bonus
Verso Juventus-Barcellona: le probabili formazioni
Tutto ruota attorno alla presenza o meno di Bonucci in campo. Se il centrale azzurro ce la farà (come da indiscrezioni della vigilia), allora Pirlo continuerà a schierare a 3 la sua difesa, con il reparto completato da Demiral e Danilo. In bilico la presenza di Chiesa dal primo minuto: sulle fasce potrebbero infatti agire Cuadrado e Kulusevski. La coppia d’attacco sarà composta da Morata e Dybala: lo spagnolo ha cominciato bene la stagione, mentre si attende ancora il primo acuto dell’argentino.
In casa Barça out Ter Stegen e Umtiti per infortunio, con Piqué che sconta una giornata di squalifica dopo l’espulsione ricevuta contro il Ferencvaros. Fuori anche Coutinho: Koeman insisterà sul 4-2-3-1, con l’ex di turno Pjanic a governare il centrocampo. In attacco i giovanissimi Dembele e Ansu Fati aiuteranno Messi nel supporto all’unica punta Griezmann.
JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Demiral, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Kulusevski; Ramsey; Morata, Dybala. All. Pirlo.
BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, De Jong; Dembele, Messi, Ansu Fati; Griezmann. All. Koeman.
Puoi controllare i risultati e le quote in tempo reale sulla nostra pagina Risultati Live
Gioca Responsabilmente
Pronostici di Oggi ci tiene ad informare tutti i nostri visitatori che non vogliamo in nessuno modo spingere i nostri utenti a giocare e che ogni nostro pronostico e’ solo a scopo informativo e comparativo. E’ severamente vietato giocare se sei minorenne e ricordati che può causare dipendenza patologica.
Il Gioco e’ bello quando dura poco.