Il 5 luglio 2020 è una giornata ricchissima di eventi in Serie A: abbiamo scelto quattro sfide potenzialmente decisive nelle due corse a Europa e salvezza
CAGLIARI-ATALANTA 5 LUGLIO ORE 19:30
BRESCIA-VERONA 5 LUGLIO ORE 19:30
SAMPDORIA-SPAL 5 LUGLIO ORE 19:30
NAPOLI-ROMA 5 LUGLIO ORE 21:45
In Serie A si gioca ormai senza sosta: la trentesima giornata ha già dato verdetti importanti, con la Juventus che asfaltando 4-2 il Torino ha messo in atto una fuga al vertice probabilmente decisiva. La Lazio, orfana di Immobile, ha infatti ceduto di schianto in casa contro il Milan di Ibrahimovic, precipitando a -7 dai bianconeri. Sono ancora molti, però, i verdetti che deve esprimere questo turno. Nella serata di oggi ci sono match importanti che potrebbero ridefinire le posizioni della zona Europa e la corsa alla salvezza. Noi di pronosticidioggi.com abbiamo pensato a una Multipla stuzzicante, con tre esiti finali e un segno Gol.

Napoli-Roma è sfida che vale il quinto posto: ci aspettiamo scintille tra Cagliari e Atalanta. Le cenerentole Brescia e Spal contro Verona e Sampdoria
La sfida tra Napoli e Roma sarà il piatto forte di giornata. I partenopei, vincitori della Coppa Italia, hanno già la sicurezza di giocare la prossima edizione dell’Europa League. I giallorossi hanno tre punti in più rispetto agli azzurri, ma sono entrati in una preoccupante spirale di risultati negativi: il doppio 0-2 incassato da Milan e Udinese rischia di pregiudicare una qualificazione europea che pareva scontata. L’Atalanta dei miracoli, quarta a +12 sulla Roma e reduce da 7 successi consecutivi in campionato, vola a Cagliari per un match che si preannuncia divertente e aperto: i sardi sono in serie utile da tre gare e, forti di una salvezza acquisita da mesi, mirano a finire la stagione nel migliore dei modi.
Il Verona, ottavo e a sei punti di distanza dalla Roma, proverà fino alla fine a credere nel miracolo della qualificazione all’Europa League. La partita col fanalino di coda Brescia, almeno sulla carta, pare essere un buon viatico per fare punti e insidiare le squadre che le stanno davanti. A Genova, infine, punti salvezza pesanti tra Sampdoria e Spal. Blucerchiati quintultimi a quota 29, ma reduci dalla fondamentale vittoria sul Lecce terzultimo, adesso ricacciato a -4. I ferraresi sono indietro di 10 lunghezze rispetto agli uomini di Ranieri, pur avendo dato segni di vita importanti contro il Milan (2-2 a Ferrara).
La nostra multipla
Cagliari-Atalanta è sfida in cui pregustiamo reti e spettacolo: i sardi non hanno nulla da perdere, l’Atalanta è macchina da reti e successi che pare inarrestabile. Nonostante le porte chiuse decidiamo poi di rispettare il fattore campo in Sampdoria-Spal e Napoli-Roma. I doriani hanno un potenziale match-point in ottica salvezza: gli azzurri di Gattuso meditano invece l’operazione aggancio ai giallorossi. Ci fidiamo poi di un Verona che non si arrende mai: l’eventuale successo contro un Brescia quasi spacciato proietterebbe la squadra di Juric verso scenari incredibili a inizio stagione.
Cagliari-Atalanta Gol
Brescia-Verona 2
Sampdoria-Spal 1
Napoli-Roma 1
Se sei interessato cliccando questi tre link puoi usufruire anche del loro bonus di benvenuto.
NEWGIOCO A 8.96
WILLIAM HILL 8.87
BETFAIR A 8.43
Puoi controllare i risultati e le quote in tempo reale sulla nostra pagina Risultati Live
Gioca Responsabilmente
Pronostici di Oggi ci tiene ad informare tutti i nostri visitatori che non vogliamo in nessuno modo spingere i nostri utenti a giocare e che ogni nostro pronostico e’ solo a scopo informativo e compartivo. E’ severamente vietato giocare se sei minorenne e ricordati che può causare dipendenza patologica.
Il Gioco e’ bello quando dura poco.